Zia Michela compie 100 anni, è una delle memorie storiche di Ittiri

Zia Michela compie 100 anni, è una delle memorie storiche di Ittiri

Ittiri in festa per i 100 anni di zia Michela.

Sabato scorso Michela Mulas ha compiuto 100 anni. Il sindaco di Ittiri, Antonio Sau, le ha portato i saluti e gli auguri della città, partecipando al ristrettissimo brindisi per l’occasione alternandosi con familiari. Residente da sempre nel comune del Coros, la nonnina non ha potuto festeggiare questo importante traguardo anagrafico come avrebbe voluto a causa dell’emergenza pandemica.

Il primo cittadino insieme alla vice sindaca Angela Desole, a nome dell’amministrazione e di tutta la comunità ittirese, hanno abbracciato simbolicamente zia Michela, ribadendo che conservare, preservare la saggezza e l’esperienza dei nostri anziani è una delle priorità dell’azione amministrativa. “Compiere 100 anni – afferma Sau – è un traguardo ambito. La memoria storica, l’esperienza di zia Michela rappresenta un patrimonio per tutta la comunità di Ittiri“.

Ittiri festeggia il suo centenario, nonno Salvatore compie 100 anni

Lo scorso 31 gennaio Ittiri aveva festeggiato i 100 anni di Salvatore Grillo, reduce della seconda guerra mondiale. L’uomo restò per diversi mesi sulle rive del Dan durante la campagna di Russia. Un episodio raccontato spesso dal nonnino che ha temuto di non poter far rientro a casa.