Sassari pronta ad ospitare l’evento We Can Race: scopriamo cos’è

La città di Sassari è pronta ad ospitare un evento molto particolare che incuriosirà non poco sia gli appassionati di motori che gli amanti delle esperienze insolite e ricche di adrenalina: andiamo subito a scoprirlo!

We Can Race: guida su pista di auto da sogno

Presso l’autodromo cittadino, ovvero l’Autodromo Nazionale Franco di Suni di Mores, farà tappa nei giorni 31 maggio e 1 giugno 2024 l’evento We Can Race, nel quale chiunque potrà provare l’ebbrezza di guidare su pista delle Ferrari o auto altrettanto potenti e prestigiose.

La società organizzatrice, We Can Race appunto, è nata proprio con l’obiettivo di far realizzare a chiunque il sogno di condurre delle “supercar”, una “mission” che ha scelto di perseguire organizzando diversi appuntamenti presso i principali autodromi italiani.

L’Autodromo di Mores è l’unico circuito che ospiterà un evento simile nell’intera Sardegna, ciò rende ancor più interessante l’appuntamento del 31 maggio/1 giugno.

Tante splendide auto a disposizione

Nello scoprire più a fondo quest’evento decisamente “sui generis”, partiamo dalla domanda che, probabilmente, più interessa a chi sta pensando di partecipare: quali auto si potranno guidare?

La gamma di veicoli che We Can Race metterà a disposizione presso l’Autodromo di Mores è davvero eccezionale, con gioielli che spaziano dalla Ferrari 488 GTB alla Portofino, dalla Lamborghini Huracan alla Huracan Evo; l’elenco completo di tutte le auto tra cui si potrà scegliere può essere visionato nella pagina web del sito Internet ufficiale di We Can Race, nella sezione che spiega, appunto, come si può guidare al circuito di Mores.

Già possibile prenotare la propria partecipazione

Se si vuol vivere quest’esperienza presso il celebre autodromo sardo è già possibile prenotarla presso il già citato sito Internet della società organizzatrice, analogamente a come si è abituati a fare in un qualsiasi e-commerce.

È utile sottolineare che la guida non deve necessariamente essere acquistata per sé, anzi questa può essere senz’altro un’idea suggestiva per fare un regalo decisamente fuori dagli schemi

L’unico requisito richiesto dall’organizzazione è, ovviamente, il possesso di una patente B in corso di validità da parte di chi andrà a condurre il veicolo.

Garantita la massima sicurezza

È assolutamente legittimo che chi non ha mai guidato vetture così potenti possa, sebbene allettato dalla possibilità di vivere un’esperienza simile, avere un qualche timore, ma la società organizzatrice non lascia nulla al caso per quel che concerne la sicurezza.

Anzitutto, le guide si tengono con pista in esclusiva, ciò è importantissimo per scongiurare rischi; prima dell’inizio della guida viene tenuto un briefing teorico, in cui vengono illustrati i vari comportamenti da tenere in pista, inoltre a bordo si è sempre affiancati da un istruttore, pronto a fornire qualsiasi suggerimento e ad intervenire per ogni necessità.

Sono inoltre incluse nel prezzo di partecipazione tutte le coperture assicurative: quella di Responsabilità Civile e anche la cosiddetta kasko.

L’appuntamento, dunque, è fissato: il 31 maggio e il 1 giugno 2024 ci si potrà recare all’autodromo sassarese non semplicemente per assistere ad una gara dagli spalti, ma per essere protagonisti!

Condividi l'articolo