Festival delle Bellezze, Piero Marras a Nughedu San Nicolò
Venerdì 27 settembre il Festival delle Bellezze farà tappa a Nughedu San Nicolò: Piero Marras si esibirà in trio. Con inizio alle 21, sul sagrato della chiesetta di San Sebastiano nella piazza omonima, è in programma uno spettacolo musicale con uno dei più apprezzati cantautori sardi, Piero Marras, che eccezionalmente si esibirà in trio: sarà infatti accompagnato da Federico Canu alle percussioni e Stefano Maltagliati al basso. L’artista, che ha suonato sui palcoscenici dei teatri più importanti del mondo, da Cuba all’Australia, ritorna al Festival per un evento straordinario, al contempo intimo e intenso.
La settima edizione del Festival delle Bellezze – organizzata dall’Associazione culturale-musicale Insieme Vocale Nova Euphonia e ideata nel 2018 dal maestro Vincenzo Cossu (direttore artistico) – prosegue così il suo viaggio nei luoghi più suggestivi del nord Sardegna, con l’obiettivo di mettere in evidenza la bellezza del paesaggio e del patrimonio culturale e architettonico. Elementi visivi che si coniugano a eventi di carattere musicale grazie alla partecipazione di artisti di spicco del panorama isolano.
La chiesetta di San Sebastiano a Nughedu San Nicolò, piccolo centro del Monteacuto, risale al XVII secolo. Dopo un periodo di abbandono, dal 1957 al 1963 la parrocchiale fu qui trasferita temporaneamente, mentre veniva edificata quella nuova. All’interno della chiesa è conservato il simulacro di Sant’Espedito e un altare ligneo del XVIII secolo.
La serata del 27 settembre, quinta tappa di settembre della rassegna, la tredicesima dell’edizione del 2024, sarà aperta dai cori uniti del maestro Vincenzo Cossu, l’Insieme Vocale Nova Euphonia e la Corale Studentesca Città di Sassari.