Le Poste di Nule e Bessude rinnovate con il progetto Polis.
Sedi rinnovate e nuovi servizi per la clientela, grazie al Progetto “Polis” nelle sedi delle Poste di Bessude e Nule. Dopo i lavori di ristrutturazione, infatti, hanno riaperto al pubblico sabato 8 febbraio gli uffici postali presso i quali è già possibile effettuare a sportello la richiesta per ottenere il passaporto senza la necessità di recarsi presso la Questura competente nemmeno per il ritiro.
LEGGI ANCHE: Le Poste di Perfugas cambiano look: nuovi spazi e progetto Polis
Come in altri 90 uffici postali della Sardegna Settentrionale, infatti, anche i cittadini di Nule e Bessude che decidono di usufruire del servizio passaporti possono optare per la scelta del recapito del documento presso il proprio domicilio. Presso il nuovo ufficio “Polis” è inoltre già possibile richiedere direttamente a sportello i primi tre certificati INPS (cedolino della pensione, certificazione unica e modello “OBIS M”), 15 diversi certificati anagrafici resi disponibili da ANPR.
Oltre ai nuovi servizi, con il progetto “Polis” gli uffici postali di Nule e Bessude sono stato valorizzati con una serie di ulteriori interventi come la funzionale ottimizzazione degli spazi, tra cui la nuova configurazione della sportelleria con altezze ribassate per agevolare tutti i segmenti di clientela e la postazione di lavoro ergonomica per favorire posture corrette.
Poste Italiane comunica inoltre che, a partire da oggi e sempre nel piano degli interventi “Polis”, la sede di Putifigari, in via Mannu, è interessata da interventi. Durante il periodo dei lavori Poste Italiane garantirà ai cittadini di Putifigari la continuità di tutti i servizi attraverso una postazione dedicata presso l’ufficio postale di Villanova Monteleone, via Don Sturzo, operativa secondo i consueti orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45, il sabato fino alle 12.45.
Oltre alla sede delle Poste di Bessude e Nule sono in corso altri lavori negli uffici postali del Sassarese. Gli interventi previsti presso l’ufficio postale di Putifigari, salvo imprevisti, avranno una durata stimata in dieci giorni lavorativi.