A Oschiri i positivi al coronavirus salgono a 10: pronta una nuova ordinanza

A Oschiri sono 4 i casi di coronavirus: una persona ricoverata

La situazione coronavirus a Oschiri.

Sono due i nuovi casi di coronavirus rilevati a Oschiri che fanno salire il totale delle persone positive a 10. A darne notizia è stato il sindaco Piero Sircana informato dal medico di Igiene Pubblica

“La situazione in cui ci troviamo, pur senza fare inutile allarmismo, inizia ad essere definita preoccupante anche dalla struttura sanitaria e pertanto occorre adottare ogni precauzione possibile per evitare l’ ulteriore diffondersi del virus nella nostra comunità”, ha commentato il primo cittadino.

Sono stati verificati da parte delle strutture preposte i contatti avuti dalle persone interessate e si è proceduto , nei casi ritenuti necessari, a disporne la quarantena obbligatoria. Oggi , oltre ai cittadini positivi, sono 16 le persone in quarantena obbligatoria ed altre che spontaneamente si sono poste in quarantena volontaria. Una buona notizia arriva invece dalla casa di riposo dove tutto il personale e gli ospiti della struttura sono risultati negativi al tampone.

“Nel formulare, a nome mio e di tutta la comunità oschirese i migliori auguri di pronta guarigione ai nostri concittadini coinvolti, appare ancora una volta doveroso invitare tutti gli oschiresi ad attenersi scrupolosamente alle disposizioni governative, da tutti ben conosciute, per evitare quanto più possibile il diffondersi della pandemia”, ha proseguito il sindaco Sircana.

Inoltre il primo cittadino ha annunciato una nuova ordinanza che obblighi l’ uso della mascherina in tutti i luoghi pubblici, sia al chiuso che all’ aperto per l’ intera giornata. L’ ordinanza che conterrà anche altre disposizioni, verrà adottata nelle prossime ore.