Primo caso di coronavirus a Osilo.
Primo caso di coronavirus a Osilo. In seguito allo screening effettuato in settimana, l’Ats ha confermato l’esistenza di un caso di positività per Covid-19, il primo in paese, nella comunità alloggio “Regina Elena”.
“Ho contattato telefonicamente l’Unità di Crisi e inoltrato una comunicazione al gestore della suddetta struttura per l’adozione dei protocolli di sicurezza – ha affermato il sindaco Giovanni Ligios -. Inoltre ho inviato una richiesta all’Unione dei Comuni dell’Anglona e della Bassa Valle del Coghinas per l’avvio di un idoneo servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani secondo quanto specificato dall’Istituto Superiore di Sanità. Infine ho scritto al Prefetto indicando le azioni poste in essere per contenere la diffusione del contagio, ha inviato opportuna nota ai comuni limitrofi”.
Della situazione è stato informato il Centro Operativo Comunale, attivo dallo scorso 19 marzo. Da quanto si apprende, la persona che ha contratto il virus non ha sintomi e sta bene mentre tutti gli altri ospiti presenti nella Comunità Alloggio “Regina Elena” e gli operatori sono risultati negativi.