Osilo piange Ignazio Ligios, trovato morto nelle campagne

osilo

Dolore per la scomparsa di Ignazio Ligios di Osilo.

Ignazio Ligios, 58 anni, conosciuto per la sua vita difficile ma anche per il grande cuore, ha lasciato il paese di Osilo sconvolto dalla notizia della sua tragica scomparsa. Il suo corpo è stato trovato domenica sera da alcuni cacciatori in una zona isolata tra Ulassai e Jerzu. Si ipotizza che sia morto per assideramento, ma l’autopsia chiarirà le cause.

Nato a Osilo e cresciuto in Germania, Ignazio era tornato in Sardegna trovando accoglienza nella parrocchia del paese grazie a don Emanuele e all’aiuto dei compaesani, che spesso gli offrivano pasti caldi e compagnia. Negli ultimi tempi, tuttavia, aveva avuto problemi. Dopo un processo prima di Natale, il giudice aveva disposto il trasferimento in una comunità di Ussassai per tutelare la sua sicurezza e quella altrui. Ignazio vi era arrivato il 23 dicembre, dopo un breve ricovero in Psichiatria, ma era riuscito ad allontanarsi.

Il paese di Osilo, che lo aveva sostenuto nonostante le difficoltà, si stringe ora nel dolore per la perdita di un uomo semplice ma profondamente amato.

Condividi l'articolo