La colonia felina dentro un’abitazione a Ossi.
La presenza di una colonia felina abusiva accende gli animi dei residenti della zona di Sos Pianos, a Ossi. Soprattutto per quanto riguarda le ripercussioni sanitarie che la presenza dei gatti possono comportare al vicinato, come agli esercizi commerciali. A nulla sono servite le rimostranze rivolte al Comune e alle forze dell’ordine.
I solleciti.
“Dopo aver fatto infiniti solleciti al Comune e non aver ricevuto alcuna risposta, siamo esasperati – afferma una residente -. Gli animali vengono nutriti con del cibo scaduto e maleodorante, sono tenuti in condizioni igienico sanitarie precarie, privi di antiparassitari e con disturbi gastrointestinali. Alcuni di questi sono morti e sono stati lasciati li, altri invece, sono stati uccisi perché il vicinato non regge più una situazione del genere. La signora che dovrebbe occuparsi dei gatti ha chiuso le porte a tutti gli aiuti, anche alle volontarie che le avevano proposto le sterilizzazioni“.
Situazione paradossale.
Sono oltre 40 i gatti presenti all’interno dell’abitazione in via Sardegna. Presenze scomode, soprattutto per quanti hanno un’attività commerciale. Diverse volte residenti e commercianti hanno allertato le istituzioni, ma invano. A nulla è servito anche l’intervento delle associazioni animaliste o della polizia locale, visto che la porta non è stata aperta per i controlli del caso.