Figlio e nuora lo accusano di stalking, ma il giudice dà ragione all’anziano di Thiesi.
Era stato denunciato ai carabinieri dal figlio e dalla nuora per stalking un 73enne di Ossi. L’uomo era stato dipinto, nella denuncia, come padre e suocero assillante, protagonista anche di episodi di percosse e danneggiamenti che avevano esasperato la coppia.
Tra le accuse, quelle di aver tentato di dar fuoco a un terreno. Ancora, di aver ostacolato i lavori edili nella loro casa, di aver violato la loro privacy aprendo le persiane e osservando all’interno dell’abitazione. Addirittura, tra le tante accuse di vario tipo, quelle di aver abbattuto delle viti, di aver danneggiato le loro automobili.
Il 73enne di Ossi scagionato dall’accusa di stalking.
Ma il tutto, come la difesa è riuscita a dimostrare, deriverebbe da una contesa civilistica su un immobile. Fatto che, messo a “sistema” con le accuse e le circostanze in cui si sono verificati i fatti, avrebbe scagionato l’anziano di Ossi dall’accusa di stalking, e permesso al giudice di valutare in modo differente le condotte dell’anziano, rispetto a quanto la parte offesa affermava. Tanto che, come scrive La Nuova Sardegna, il 73enne di Ossi è stato assolto con formula piena.