Domenica a Ossi il funerale di Gian Franco Pilo
“Marito, padre e figlio esemplare: il suo ricordo resterà impresso nei nostri cuori”, così la famiglia saluta Gian Franco Pilo. La moglie Claudia resta sola coi tre piccoli figli, ma può contare sull’affetto di tutta la comunità di Ossi. Ha sconvolto tutti la tragica fine di “Gianpilo“, schiacciato dalla sua stessa auto con un bimbo a bordo. Domenica 30 marzo alle 11:30 nella Parrocchia di San Bartolomeo di Ossi ci saranno i funerali.
Il ricordo del sindaco
“Non sembra vero che sia accaduto – ha commentato il sindaco di Ossi, Pasquale Lubinu -. Si fatica a credere che una festa di compleanno piena di quella gioia che solo i bambini sanno trasmettere, quando ormai tutti i compagnetti erano andati via e c’era un ultimo bambino da accompagnare a casa, in un attimo, per una fatalità, per un errore, si sia trasformata in un dramma gettando i familiari nello sconforto.
“Giampilo” come lo chiamavano gli amici era un brav’uomo, un lavoratore infaticabile, una persona generosa, mite, sempre disponibile, col sorriso. Faceva un lavoro duro che lo portava spesso lontano da casa, mi è capitato spesso di incontrarlo sulla nave che rientrava o partiva, in questi giorni aveva tre settimane libere per restare in paese con la famiglia e invece il destino ha voluto diversamente.
I camionisti passano moltissime ore su strada, ci si può immaginare che il pericolo venga da lì e non certamente dalla familiarità del cortile di casa“.
“Con queste parole vorrei esprimere la vicinanza dell’Amministrazione Comunale tutta ed il sentimento profondo di dolore di tutta la comunità ai familiari, in particolare a Claudia ed agli splendidi figli, perché sarà lei ora che dovrà con coraggio affrontare il futuro crescendoli con ancora più amore.
Voglio anche dire che la scelta di donare gli organi è stata una scelta per la quale esprimo grande ammirazione perché donerà la vita a persone che soffrono e rischiavano di perderla“.