Domani la consegna ufficiale dei lavori.
Partiranno a breve i lavori di sistemazione della strada provinciale 97 di Ossi, ceduta a fine 2020 a causa delle forti piogge che avevano colpito tutta la provincia di Sassari. Domani mattina, 23 settembre, ci sarà la consegna ufficiale.
La Provincia di Sassari si è prontamente attivata e nel giro di un paio di mesi ha dato incarico per la rimozione e conferimento in discarica del bitume dalla strada crollata e per l’effettuazione delle verifiche geologiche per capire la natura del crollo e la situazione della base della scarpata. Si è proceduto subito all’affidamento dell’incarico di progettazione per un importo di lavori di circa 280.000 euro ed è stato approvato il progetto. Infine la gara d’appalto per i lavori che è stata effettuata lo scorso mese di agosto con l’aggiudicazione all’impresa Ticca.
Il progetto prevede interventi si manutenzione e consolidamento in vari punti della strada per garantire la circolazione in sicurezza. Soddisfatto anche il sindaco di Ossi Pasquale Lubinu. “Voglio ringraziare l’Amministratore unico della Provincia Pietrino Fois e il dirigente del settore Viabilità Arch. Gianni Milia per aver mantenuto puntualmente gli impegni presi”.
Be the first to comment on "Dopo la frana al via i lavori per ricostruire la strada di Ossi"