L’asilo nido comunale riduce gli orari, disagi per le mamme a Ozieri

asilo nido ozieri

La vicenda dell’asilo nido di Ozieri.

A Ozieri scoppia la polemica per la riduzione degli orari dell’asilo nido comunale. La consigliera di oppozione, Anastasia Ladu, ha fatto sapere, tramite social, che “sono sette giorni che il servizio dell’ asilo nido La Cicogna è sospeso il pomeriggio e il sabato”.

La Cicogna è l’unico asilo nido pubblico presente a Ozieri e la situazione ha creato un danno ai genitori e, in particolare, a tante mamme, che si sono viste costrette a riorganizzarsi con il proprio lavoro. “Noi lo avevamo previsto e denunciato in tutte le sedi, perfino in una commissione consiliare ad hoc – ha dichiarato la consigliera – richiesta dal nostro gruppo consiliare appunto, per avere garanzia sulla continuità del servizio”.

La decisione di ridurre gli orari nella struttura per la prima infanzia ha creato un grosso allarme tra i genitori di Ozieri. A creare sconcerto anche la modalità di comunicazione. “Ebbene le attività sono state interrotte con un messaggio via WhatsApp, con buona pace delle famiglie – ha aggiunto Ladu -. Avranno le famiglie ricevuto via WhatsApp notizie in merito alle riduzioni delle rette? Avrà il personale precario addetto al servizio, ricevuto la notizia di fine contratto via WhatsApp?”.

Condividi l'articolo