Le nuove nomine nell’Asl Sassari.
Il Comitato di Distretto di Ozieri ha eletto il sindaco di Bultei, Daniele Arca, come nuovo presidente, insieme al sindaco di Ozieri Marco Peralta come vice presidente. La riunione si è svolta nella sala riunioni della Comunità Montana del Logudoro a Ozieri, su convocazione della Direzione Generale della Asl di Sassari.
Alla riunione hanno partecipato 15 amministrazioni comunali su 16. Durante l’incontro, presieduto da funzionari della Asl di Sassari, i rappresentanti delle amministrazioni comunali hanno eletto il nuovo presidente e il vice presidente.
Il Comitato di Distretto Socio-sanitario è un organismo composto dai sindaci dei comuni del Distretto, che si occupa di assicurare il coinvolgimento degli enti locali in ambito sanitario e socio-sanitario. Questo organismo ha funzioni propositive e consultive per la programmazione delle attività distrettuali, la verifica dell’andamento delle attività del Distretto e la valutazione del livello di soddisfazione rispetto ai servizi erogati.
La Direzione della Asl di Sassari ha espresso i suoi auguri di buon lavoro al Comitato, sottolineando l’importanza della sua presenza all’interno della nuova azienda sanitaria n.1. Inoltre, è stato annunciato che verrà presto completato l’assetto con la nomina del Comitato di Distretto di Alghero. Il direttore generale della Asl n.1 Sardegna, Flavio Sensi, ha sottolineato l’importanza di questa cooperazione istituzionale con i sindaci.