Pagamenti rapidi: la corsia preferenziale arriva anche alle Poste di Ozieri

Bollettini più veloci alle Poste di Ozieri con la corsia dedicata

Poste Italiane informa che nell’ufficio postale di piazza Garibaldi a Ozieri, è stata predisposta una corsia dedicata al pagamento dei bollettini di conto corrente. Questa iniziativa è stata implementata al fine di ottimizzare le tempistiche a sportello per quel segmento di clientela che deve effettuare esclusivamente una tipologia di operazione postale.

Per le sue caratteristiche, infatti, il pagamento dei bollettini si realizza molto velocemente e abilitare uno sportello dedicato esclusivamente a tale servizio consente di servire un numero di clienti maggiore comprimendo al minimo le attese. Utilizzare la corsia “dedicata” è semplice e può essere prenotata sia all’ingresso dell’ufficio tramite il totem per la gestione delle attese premendo il tasto “Bollettini” sia da remoto tramite PC sul sito www.poste.it, o da tablet e smartphone dalle APP “Ufficio Postale”, “BancoPosta” e “PostePay”.

Prenotando a distanza il sistema consente di ottenere due tipologie di “ticket elettronico” da presentare all’ufficio postale: da un lato la voce “scegli data e ora”, per prenotare il proprio turno in un orario e in una data desiderata; dall’altro la voce “prendi il numero subito”, che permette di mettersi in fila “virtualmente”, pur non essendo fisicamente in un ufficio postale, e di conoscere il numero dei clienti in attesa per il servizio desiderato.

Il servizio è disponibile e operativo anche in altri dieci uffici del nord Sardegna: Sassari Centro (via Brigata Sassari), Sassari 3 (via Alghero), Sassari 5 (via Luna e Sole), Porto Torres Centro (via Ettore Sacchi), Alghero Centro (via Carducci), Tempio Pausania (largo De Gasperi), Olbia Centro (via Acquedotto), Olbia 1 (viale Aldo Moro), Arzachena (viale Costa Smeralda) e La Maddalena Centro (piazza Umberto I).

Condividi l'articolo