Colpisce un carabiniere con una testata, arrestato un 35enne di Ozieri

Festival Ozieri

Arrestato un 35enne di Ozieri.

Nel corso di tutto il mese di agosto, i carabinieri della compagnia di Ozieri, in sinergica cooperazione con le stazioni presenti su tutto il territorio del Monteacuto, hanno avviato una campagna straordinaria di servizi per il controllo del territorio ed il contrasto ai reati predatori ed all’illegalità in genere: tale aumento delle pattuglie dell’Arma, oltre ai numerosi interventi di natura preventiva, ha permesso il raggiungimento di importanti risultati per la repressione di gravi reati ad alto allarme sociale.

L’aggressione ad un carabiniere della compagnia di Ozieri.

Nel pomeriggio del 23 agosto scorso, a Chilivani, nel corso di un servizio di vigilanza agli esercizi pubblici, due militari della stazione carabinieri di Ozieri si sono imbattuti in un giovane 35enne del luogo, M. M.,, disoccupato e già conosciuto per analoghi episodi, il quale, palesandosi in un forte stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di bevande alcoliche, aveva preteso di entrare all’interno del bar della stazione ferroviaria che, proprio in quel momento, era soggetta alla vigilanza dinamica dei due militari. Giunto davanti all’esercizio commerciale, il giovane esagitato aveva preteso di potervi accedere per assumere altri alcolici e, al netto rifiuto opposto dal titolare e dai due carabinieri, si era subito allontanato verso i vicini binari ferroviari.

Tale reazione e la mancanza di senno dovuta all’alto tasso alcolemico, aveva comunque indotto i due militari ad intervenire nuovamente a tutela dei viaggiatori presenti e del ragazzo stesso che, però, aveva chiaramente mostrato di non gradire l’attenzione degli uomini dell’arma e subito aveva reagito sferrando una forte testata sul volto di uno dei due intervenuti.

Bloccato e portato in caserma.

Dopo un iniziale smarrimento, i militari avevano subito reagito all’aggressione e ponendo in atto tutte le procedure previste, utilizzate anche a tutela della persona esagitata, avevano immediatamente bloccato ed ammanettato il loro aggressore. Quest’ultimo, giunto presso la sede della compagnia carabinieri di Ozieri, non aveva però calmato i propri propositi violenti ed aveva anzi continuato ad inveire contro gli altri militari intervenuti all’interno della caserma, minacciandoli di gravi ed ingiuste conseguenze.

Arrestato e trasferito nel carcere di Bancali a Sassari.

Nel corso della serata, il giovane, al termine degli accertamenti, veniva arrestato e condotto presso il carcere di Bancali ove, al momento, è ancora detenuto in regime di custodia cautelare ed in attesa di ulteriori provvedimenti da parte dell’autorità giudiziaria; il militare ferito, terminato il proprio turno di servizio, si è fatto visitare presso il pronto soccorso di Ozieri, ove gli venivano riscontrate delle lesioni personali con alcuni giorni di prognosi.

Condividi l'articolo