L’odissea di un passeggero disabile: “A Chilivani ascensori fuori servizio”

ferrovie Chilivani

Un uomo racconta problemi nella stazione di Chilivani.

“Gli ascensori della stazione di Ozieri-Chilivani erano fuori servizio”. A raccontarlo è Alessio, un viaggiatore di Olbia affetto da una patologia che lo ha reso fisicamente disabile, il quale, mercoledì 11 dicembre, si sarebbe trovato di fronte a un disservizio.

Stando al racconto dell’uomo, che si stava recando a Sassari, per curarsi, mercoledì scorso, alle 5, era arrivato a Chilivani da Olbia con il pullman. “Per prendere il trano dovevo cambiare binario, ma purtroppo gli ascensori erano fuori servizio, quindi ho dovuto fare tre rampe a piedi per prendere il treno che mi porta a Sassari”.

Il passeggero racconta che è affetto da una neuropatia periferica ed encefalopatia. Si tratta di una malattia del sistema nervoso periferico, che causa problemi di deambulazione e anche dolori ai muscoli e articolazioni. Inoltre Alessio ha problemi di equilibrio. “Dovevo andare a Sassari alle Cliniche per le pastiglie”, racconta l’uomo. Ma per lui una semplice visita all’ospedale si è trasformata in un’odissea.

Condividi l'articolo