Morto l’ex presidente dell’Ozierese Gigi Ladu.
Un malore improvviso si ha portato via questa mattina a Ozieri, Antonio Luigi Ladu, 65 anni, molto noto, anche per i suoi trascorsi da presidente della squadra di calcio cittadina. Antonio Luigi Ladu, conosciuto da tutti come Gigi, era sposato con Anna Maureddu, dalla quale ha avuto due figli: Eliana oggi quarantenne e Fabio, trentuno.
Proprio a suo figlio Fabio, Gigi ha trasferito la sua passione per il calcio. Negli anni Settanta e sino ai primi anni Ottanta, Ladu giocava come attaccante nella Frassati, una delle squadre di calcio di Ozieri. Successivamente aveva scelto l’Ozierese, la squadra di calcio cittadina più antica fondata nel 1926, nella quale ha militato come dirigente, come allenatore del settore giovanili e come presidente dal 2012 al 2015.
Proprio nell’Ozierese gioca oggi suo figlio Fabio, come difensore centrale. Ladu ha lavorato da sempre nella Cartoleria Logudoro in centro, una cartoleria storica a gestione familiare, che gli permetteva di stare ogni giorno tra la gente che accoglieva con gentilezza e professionalità. Sino a ieri.
“Era una persona a modo – afferma Salvatore Sechi, segretario della squadra di calcio – gentile, competente. Grazie al suo contributo la squadra ha ottenuto in quegli anni dei buoni risultati, portando diversi ragazzi dai settori giovanili alla Prima Squadra”. I funerali si terranno lunedì mattina alle ore 10.30, nella chiesa di San Francesco ad Ozieri.