La Chiesa di Ozieri è in lutto per padre Giuliano Bertoni.
Il reverendo padre Giuliano Bertoni della comunità dei Carmelitani scalzi è morto ieri pomeriggio a Ozieri all’età di 84 anni. L’uomo era stato ricoverato in ospedale un mese fa per alcuni problemi di salute, che affrontava da diverso tempo.
Nato a Pescia, in provincia di Pistoia, il 24 marzo 1939, era stato ordinato sacerdote il 14 febbraio 1965 e si era trasferito a Ozieri nel 1996. Da quel momento, fino al 2020, aveva guidato la parrocchia del Santo Bambino di Praga e aveva ricoperto l’incarico di vicario episcopale per la vita consacrata dal 1997. Nel febbraio del 2015, aveva festeggiato il suo 50º anniversario di sacerdozio.
“Ieri, 8 maggio, intorno alle ore 14, è venuto a mancare il nostro carissimo padre Giuliano Bertoni, della Comunità dei padri di Ozieri. Tutti noi ci uniamo nell’ accompagnare con la nostra preghiera l’anima di padre Giuliano, riconoscenti al Signore per il prezioso dono della sua vocazione al Carmelo“, lo ricordano i Carmelitani Scalzi dell’Italia centrale.
Il funerale del sacerdote si terrà mercoledì 10 maggio, alle ore 15:30, nella chiesa del Santo Bambino di Praga. La notizia della sua morte ha commosso la comunità religiosa e i suoi fedeli, che lo ricorderanno per la sua guida spirituale e la sua dedizione al servizio della Chiesa.