Più barracelli a Ozieri per prevenire il rischio incendi

Al via il bando per potenziare la Compagnia Barracellare di Ozieri.

A Ozieri viene potenziato il personale della Compagnia Barracellare contro il rischio incendi. Scade il 21 febbraio il termine per la presentazione delle domande di ammissione con un bando apposito. Il sindaco Marco Peralta in una nota stampa ha dichiarato che l’amministrazione intende rilanciare e potenziare l’attività dei barracelli, sopratutto per la prevenzione incendi e in occasione di eventi e manifestazioni nel territorio.

LEGGI ANCHE: Arrivano sei nuovi barracelli ad Alghero

In questa ottica di potenziamento è stata svolta in questi ultimi mesi una preventiva attività di verifica dei requisiti per il mantenimento della necessaria qualifica di Agente di P.S. al fine di verificare i requisiti degli agenti idonei a garantire i servizi. L’amministrazione comunale ha messo a disposizione le risorse necessarie per le visite mediche e per le verifiche della competenza nel maneggio delle armi.

Inoltre è stata realizzata una azione di potenziamento della dotazione di mezzi ed attrezzature della Compagnia Barracellare, tramite il puntuale utilizzo di appositi finanziamenti regionali con una spesa di circa 120 mila euro. Ci saranno due nuovi automezzi ed attrezzature, che consentiranno in particolare di garantire un servizio più adeguato nella prevenzione incendi.

Il bando per il reclutamento di nuovi operatori per l’integrazione del numero dei componenti della Compagnia Barracellare è pubblicato sul sito del Comune. Le domande dovranno essere presentate entro il 21.02.2025 all’Ufficio Protocollo o all’indirizzo PEC protocollo@pec.comune.ozieri.ss.it, utilizzando il modulo apposito con il quale si dichiara il possesso dei requisiti, allegando il documento di identità.

Condividi l'articolo