L’ufficio postale di Ozieri diventa un centro per i servizi digitali

Poste Sassari

Il nuovo servizio all’ufficio postale di Ozieri.

Poste Italiane comunica che l’ufficio postale di Ozieri è abilitato a erogare alcuni servizi previsti dal progetto “Polis”, che mira a trasformare gli uffici postali in centri per i servizi digitali. Tra i servizi attivati, ci sono i primi tre “certificati” dell’INPS che possono essere richiesti direttamente allo sportello: il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M” relativo all’assegno pensionistico.

Per ottenere questi servizi, basta presentare un documento di identità e il codice fiscale all’operatore di sportello dell’ufficio postale. In pochi minuti, il cliente riceverà una copia stampata del servizio richiesto. Questa iniziativa permette ai cittadini di Ozieri di avere un unico punto di accesso semplice e veloce alla Pubblica Amministrazione. Oltre all’ufficio principale del Logudoro, questi servizi sono disponibili anche in altri sei comuni del territorio: Ardara, Ittireddu, Mores, Nughedu San Nicolò, Pattada e Tula.

In futuro, in molti degli uffici “Polis” della Sardegna Settentrionale, sarà possibile ottenere questi servizi anche in modalità digitale grazie all’installazione di totem operativi 24 ore su 24. Il progetto Polis mira anche a garantire una maggiore efficienza energetica e una mobilità sostenibile attraverso l’installazione di colonnine di ricarica per veicoli elettrici e impianti fotovoltaici su scala nazionale. Inoltre, Poste Italiane sta realizzando il progetto “Spazi per l’Italia”, la più grande rete di co-working del Paese, con la creazione di 250 siti smart interconnessi attraverso la valorizzazione di immobili di proprietà aziendale.

Condividi l'articolo