L’artista Soleandro sarà premiato a Ozieri per il suo canto d’amore

La star del web di Alghero Soleandro lancia un concorso per la canzone sarda

Ozieri premia Soleandro.

Sarà conferito sabato 26 giugno a Ozieri in una serata organizzata da OzieriE-20 e la Spaghetteria Da Tore un riconoscimento per il grande successo del brano Savitri, il canto d’amore ispirato a un’antico poema di Sri Aurobindo sulle note di Perfect di Ed Sheeran. Un brano intenso che celebra l’amore e la bellezza femminile, che nei due anni successivi alla sua pubblicazione ha conquistato il pubblico non solo isolano ed è diventato il nuovo cantico d’amore dei sardi.

Una canzone che spopola anche sul web grazie alle tante versioni – con vari arrangiamenti e testo in diverse varianti linguistiche – che lo stesso Soleandro, nella veste di entronauta cosmico sardo, ha sponsorizzato creando il contest “The Perfect”. Il frutto di un percorso che Soleandro racconterà nel corso della serata.

Soleandro e i nuovi brani.

Sabato nella Spaghetteria da Tore di San Nicola a partire dalle 20 il cantautore ploaghese dialogherà con l’attrice Angela Aini della Compagnia delle Donne e con la giornalista Barbara Mastino. Il premio, realizzato dall’artista Cicito Murtinu, gli sarà consegnato dal presidente della commissione Affari Generali del Comune di Ozieri Davide Giordano. Sarà presente come ospite d’onore la cantante Josefina. Nell’occasione Soleandro presenterà i due suoi nuovi brani: “Lettere dall’Ogliastra”, dedicato al giovane Mirko, ucciso a Tortolì dall’aggressore della madre Paola, e “Tentazioni”, brano di sapore dance che riflette sulla condizione giovanile. L’evento è aperto su prenotazione al numero 353 3061827.