Il 22enne di Ozieri trovato dai carabinieri con le sigarette nell’auto
In piena notte ha messo a segno un colpo in una tabaccheria, poi i carabinieri lo hanno fermato con le sigarette in auto: denunciato un 22enne di Ozieri. Era alla guida di una Citroen C4 in via San Lucifero a Cagliari ed era con una 19enne cagliaritana. I carabinieri hanno riconosciuto l’auto, che era servita per mettere a segno un colpo in piena notte in una tabaccheria di Iglesias.
A bordo dell’auto c’erano 5 stecche e 103 pacchetti di sigarette, otto confezioni di sigarette elettroniche. Ma anche materiale vario per fumatori, 160 euro in monete di vario taglio. Il tutto è perfettamente riconducibile al furto di Iglesias. Il 22enne di Ozieri vive a Nughedu San Nicolò e la 19enne cagliaritana a Domusnovas. Avevano anche tre coltelli a serramanico, un coltello tattico, un martello, due scalpelli. La perquisizione è stata successivamente estesa all’abitazione del ragazzo, dove c’erano altri 16 pacchetti di sigarette. Durante i controlli è emerso che il 22enne non aveva mai preso la patente ed era recidivo perché era già stato fermato tre mesi fa alla guida di un’auto
Dopo l’intervento dei carabinieri è scattata la denuncia per ricettazione in concorso, porto ingiustificato di armi e guida senza patente.