“No in palas nostras”, assemblea pubblica a Pattada per parlare di Pratobello 24

Assemblea pubblica in piazza a Pattada per dibattere di Pratobello 24 e opposizione alla speculazione energetica. Si incontreranno sabato 7 settembre 2024 a Pattada, in una assemblea pubblica organizzata dal locale Comitato No in palas nostras, alcune delle principali voci appartenenti al vasto movimento sardo di opposizione alla speculazione energetica.

In piazza San Giovanni, a partire dalle ore 17:00, interverranno:
Pasquale Mereu – sindaco di Orgosolo, firmatario e promotore della proposta di legge Pratobello 24;
Maria Grazia Demontis – portavoce del Coordinamento Gallura contro la speculazione energetica;
Michele Zuddas – avvocato;
Roberto Congia – portavoce Movimento pastori sardi;
Maria Antonietta Uras – ex sindaca di Giave;

A Pattada modera e coordina l’incontro su Pratobello 24 l’archeologa e docente Anna Camboni, portavoce del Comitato No in palas nostras.

“Nel corso dell’assemblea si dibatterà sullo sviluppo della proposta di legge regionale Pratobello ’24, sue caratteristiche, dei suoi obiettivi e prospettive future. Verrà analizzato, inoltre, il fenomeno della speculazione energetica da diversi punti di vista grazie alla presenza degli ospiti che porteranno le loro esperienze in ambito amministrativo, lavorativo e di valorizzazione del territorio. Si illustrerà, infine, la lotta quotidiana di singoli e comitati per una transizione energetica giusta, controllata e che sia a favore delle comunità che abitano la Sardegna”.

Condividi l'articolo