Polemiche sul Carnevale di Perfugas: “Nessuna offesa, solo satira”

Le polemiche sul Carnevale di Perfugas.

Durante la festa di Carnevale a Perfugas, è stato creato scherzosamente un allestimento che rievocava l’assalto ai portavalori di Siligo. Tuttavia, coloro che hanno vissuto quell’evento non hanno gradito l’ironia. Questo episodio ha generato polemiche, e ora sono gli stessi protagonisti a esprimere le proprie considerazioni.

“Volevamo scrivere due parole in merito a quanto accaduto martedì 13 febbraio durante la sfilata allegorica a Perfugas. Ci tenevamo a chiarire il nostro intento, specificando che il nostro gruppo mascherato è stato ideato a solo scopo di satira in quanto carnevale. La nostra finalità non era assolutamente indignare il lavoro delle guardie giurate (in questo caso della Vigilpol) bensì di sdrammatizzare. Abbiamo pieno rispetto del lavoro svolto da essi. Ci dispiace infinitamente se qualcuno ha frainteso il nostro costume”, affermano i ragazzi.

Giuseppe Silvetti, una delle guardie giurate presenti durante l’azione del commando, ha espresso il suo sdegno. “Io ed i miei colleghi stavamo lavorando ed allo stesso tempo rischiando la vita. È un insulto a tutto ciò che abbiamo passato noi e le nostre famiglie. Qualcuno sta ancora male a casa con bambini, Che tristezza”, aveva commentato la guardia giurata.

Condividi l'articolo