Ploaghe, Asl e Comune insieme per riaprire il campo sportivo di San Giovanni Battista

campo Ploaghe

Il protocollo di intesa tra Asl e Comune per il campo sportivo di Ploaghe.

La Asl di Sassari ha avviato un’iniziativa per promuovere la salute attraverso la riqualificazione e l’utilizzo di impianti sportivi nel complesso sanitario San Giovanni Battista a Ploaghe, in collaborazione con il Comune di Ploaghe e con il supporto finanziario del Consiglio Regionale della Regione Sardegna.

Il Consiglio Regionale ha stanziato un finanziamento di 100.000 € per il ripristino del manto erboso e delle attrezzature sportive nel complesso. Recentemente, è stato siglato un protocollo di Intesa tra la Asl n. 1 e il Comune di Ploaghe per avviare le attività sportive nell’area.

Il direttore generale della Asl di Sassari, Flavio Sensi, accompagnato dagli amministratori comunali e dal consigliere regionale del territorio, Gian Filippo Sechi, ha visitato l’area esterna del San Giovanni Battista e ha poi firmato il Protocollo d’Intesa con il sindaco Carlo Sotgiu.

Secondo il protocollo, la Asl si occuperà della sicurezza e del ripristino delle parti in muratura del complesso, mentre il Comune, con il finanziamento regionale dedicato all’intervento, si occuperà del ripristino e della manutenzione del campo di gioco in erba naturale. L’obiettivo è potenziare l’offerta sportiva nel comune di Ploaghe, consentendo alla popolazione di beneficiare dell’utilizzo del campo sportivo per quattro giorni a settimana.

Questo progetto è visto positivamente dai responsabili locali e regionali, tra cui il consigliere regionale Gian Filippo Sechi, che esprime soddisfazione per l’importante intervento di modernizzazione e recupero del complesso, non solo per le attività sportive ma anche come punto di aggregazione per i giovani di Ploaghe e dei comuni vicini.

Condividi l'articolo