L’incendio di un fienile a Ploaghe.
Un incendio ha distrutto un fienile nella località Ena e Giorzi, nel comune di Ploaghe, intorno alle 23:30 di ieri sera. La struttura, che si estendeva su una superficie di circa 300 metri quadrati, è stata completamente avvolta dalle fiamme. Il rogo ha danneggiato gravemente alcune rotoballe di fieno, due trattori e un’auto parcheggiata all’interno del fienile.
Il solaio e le strutture verticali dell’edificio sono stati seriamente compromessi, con parti della struttura che sono crollate sotto l’intensità del rogo. Non si registrano feriti, ma i danni materiali sono ingenti. Le operazioni di spegnimento hanno richiesto l’intervento delle squadre dei vigili del fuoco della sede centrale di Sassari impegnate a contenere l’incendio all’interno del fabbricato per evitare che si propagasse ulteriormente.
Sul luogo sono intervenuti anche i carabinieri delle stazioni di Chiaramonti e Ploaghe, che stanno svolgendo accertamenti per determinare le cause. Al momento, non sono ancora chiare le motivazioni.