Incendio a Ploaghe.
Intorno alle ore 19 di ieri, un incendio di vegetazione divampato nelle vicinanze del cimitero di Ploaghe. L’allarme è stato lanciato a seguito dell’avvistamento di fiamme che minacciavano di propagarsi rapidamente ai terreni circostanti, alimentate dalle alte temperature e dalla siccità che caratterizzano questa stagione.
Al loro arrivo, i vigili del fuoco hanno trovato sul posto già operativi alcuni volontari, impegnati nel tentativo di contenere l’incendio. L’intervento si è svolto in stretta collaborazione con gli uomini della Forestale, i quali hanno supportato le operazioni di spegnimento e circoscrizione dell’incendio.
Grazie alla prontezza e alla sinergia tra le diverse forze in campo, le fiamme sono state rapidamente domate, evitando che il fuoco si espandesse ai terreni agricoli e alle aree residenziali vicine. L’intervento si è concluso dopo circa tre ore di lavoro intenso, durante le quali è stata effettuata anche un’accurata bonifica dell’area colpita, per scongiurare eventuali riprese del fuoco.