Grave dopo un incidente in monopattino a Ploaghe.
Un grave incidente si è verificato ieri sera a Ploaghe, quando un furgone ha travolto un uomo a bordo di un monopattino. L’impatto si è verificato intorno alle 23, in prossimità di un incrocio, dove il conducente del mezzo elettrico, un 17enne, non avrebbe rispettato il segnale di stop. La circostanza è in fase di approfondimento da parte dei carabinieri.
Il ragazzo è ricoverato in Rianimazione in gravi condizioni.
Le conseguenze dello scontro sono state drammatiche. Il ferito, soccorso tempestivamente dai sanitari del 118, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale civile Santissima Annunziata di Sassari, dove è attualmente ricoverato in Rianimazione con prognosi riservata. Le lesioni riportate, tra cui fratture al cranio e al torace, destano forte preoccupazione.
Le indagini dei carabinieri della stazione di Ploaghe.
Sul luogo dell’incidente sono immediatamente intervenuti i carabinieri della stazione locale, che hanno avviato un’attenta attività di indagine per ricostruire nei dettagli la dinamica dello scontro. Gli accertamenti in corso mirano a chiarire le circostanze che hanno portato all’impatto, verificando il rispetto delle norme di circolazione da parte di entrambi i conducenti e raccogliendo eventuali testimonianze utili. Gli inquirenti stanno inoltre valutando la presenza di sistemi di videosorveglianza nella zona, che potrebbero fornire elementi importanti per stabilire eventuali responsabilità.