Le parole dell’ex sindaco di Sassari, Nanni Campus.
L’ormai ex sindaco di Sassari, Nanni Campus, ha ringraziato tutti i sassaresi e ha ricordato i suoi 5 anni da primo cittadino. Lo ha fatto pubblicando un lungo post nella sua pagina ufficiale sui social, dove ha dichiarato che “alla fine di una lunga esperienza di vita e’ naturale che la mente scorra all’indietro e riporti al passato”.
Nanni Campus ha così ringraziato anche “i tanti collaboratori e collaboratrici che mi hanno consentito di creare a Sassari una scuola di chirurgia ricostruttiva con il reparto ed il centro ustioni – ha detto l’ex primo cittadino -. Mi hanno accompagnato in fantastiche missioni chirurgiche in mezzo mondo, ma, sopratutto, insieme abbiamo dato assistenza a migliaia di pazienti, piccoli ,adulti e anziani , che si sono affidati a noi sempre con grande fiducia“.
Non ha dimenticato i suoi elettori, che lo hanno scelto due volte per guidare la città di Sassari nei 5 anni appena trascorsi. ”Ringrazio tutti le elettrici e gli elettori che mi hanno consentito di vivere una entusiasmante esperienza in Senato – ha detto – per due volte, con l’orgoglio di aver potuto impedire lo scioglimento della nostra gloriosa Brigata Sassari e di porre la firma sull’unico provvedimento legislativo che la Sardegna abbia mai conosciuto di riduzione delle tasse ( con lo sgravio delle accise sui combustibili per il riscaldamento). Ringrazio anche per la fiducia accordatami per la ,non entusiasmante , esperienza in Consiglio regionale ( come la pubblicità televisiva potrei dire: compagnia sbagliata!)”.
Campus ricorda con nostalgia anche il suo precedente mandato, dal 2000 al 2005. ”Dieci anni ( suddivisi nel tempo ) difficili e impegnativi che però hanno portato alla città azioni ed opere che in tanti negano o dimenticano ma che sono tangibili, come lo saranno quelle in corso di realizzazione – ha aggiunto – E ringrazio i consiglieri e le consigliere comunali che hanno consentito con la loro costante fiducia al sindaco e alla giunta di potersi concentrare totalmente sulle cose da fare”.
Con rammarico l’ex sindaco ha ricordato anche chi non lo ha sostenuto in questi anni. ”Non dimentico in ultimo un fugace pensiero a quanti in questi anni mi hanno dedicato tante attenzioni ,per sfogare le loro frustrazioni ed invidie – ha concluso nel suo lungo post -. Insulti , offese, falsità, che certamente non mi hanno tolto niente né come uomo, né come professionista né come politico, ma auguro a tutti loro di essere capaci nella vita di fare qualcosa di più utile che odiare . Sono stato già abbastanza lungo per un messaggio, per cui rimando ad altri interventi per soddisfare il mio ego, elencando puntualmente quanto abbiamo fatto per Sassari , così da non deludere chi , pur non avendo mai fatto niente di più e di meglio, potrà ancora sbizzarrirsi almeno con le dita ed una tastiera”.