Che fine ha fatto la nuova giunta di Sassari? 

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

I possibili assessori e consiglieri nella nuova Giunta a Sassari.

A un mese dalle elezioni comunali a Sassari si lavora ancora per formare la nuova Giunta, ma la squadra è quasi al completo. Il via libera del tribunale è arrivato per gli eletti in consiglio comunale e dopo la pubblicazione in albo pretorio, lunedì pomeriggio, il neosindaco Giuseppe Mascia avrà 10 giorni per convocare il primo consiglio con i nuovi consiglieri e assessori.

Gli assessori del Comune di Sassari potrebbero essere Salvatore Sanna, coordinatore della campagna elettorale e Nicoletta Figus. Tra i nomi potrebbe figurare Anna Satta, presidentessa della lista Insieme per Anna. Tra quelli che saranno eletti assessori potrebbe esserci anche Massimo Resutti, a cui potrebbe andare l’assessorato alla pubblica Istruzione. A Paola Puttinu potrebbe andare l’assessorato Cultura e spettacolo, mentre a Giovanni Dettori lo Sport e turismo. La guida dell’Assessorato al bilancio e sviluppo economico potrebbe andare a Patrizia Mercuri.

Altri nomi che potrebbero avere un posto in Consiglio comunale sono quelli di Stefano Perulli, Maria Francesca Fantato, già consigliere comunale e assessore ai servizi sociali. Nel gruppo misto, Salvatore Sanna potrebbe avere l’Assessorato ai Servizi sociali. Per quanto riguarda il Partito dei Sardi potrebbe avere l’assessorato l’ex consigliera comunale Maria Piredda. L’assessorato al bilancio e commercio potrebbe essere di Mario Pinganna, mentre altri due assessorati possono andare a Virginia Masia e Stefania Cadoni. Rilevante anche la presenza delle “quote rosa” nella nuova Giunta di Sassari. Resta da sciogliere solo il nodo della presidenza del consiglio comunale, con Massimo Rizzuti tra i più papabili.

Condividi l'articolo