Bonifica della zona industriale di Porto Torres, la Syndial conferma gli impegni

Le dichiarazioni.

“La Regione segue con attenzione e scrupolo il processo di bonifica dell’area industriale di Porto Torres”. Lo ha detto l’assessore della Difesa dell’Ambiente, Gianni Lampis, durante l’incontro con il ministro dell’Ambiente, Sergio Costa, che questo pomeriggio ha visitato i cantieri di bonifica della zona di Minciaredda, inserita nel Sin (Sito di interesse nazionale).

“Oggi, la Syndial ha confermato gli impegni per l’area oggetto del progetto di risanamento, con la realizzazione di importanti opere di bonifica – ha aggiunto l’assessore Lampis – C’è una nuova consapevolezza che ci rassicura. Non è più pensabile che, dopo quello che è successo in Sardegna nei decenni scorsi, qualsiasi investimento e qualsiasi presenza industriale possa avvenire in dispregio della tutela dell’ambiente”.

“Siamo certamente per l’iniziativa economica, anche di tipo industriale, ma questa deve svolgersi con controlli severi, oltre che con particolare attenzione e rispetto per le risorse ambientali e paesaggistiche dell’Isola”, ha concluso Lampis.

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "Bonifica della zona industriale di Porto Torres, la Syndial conferma gli impegni"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*