A Porto Torres arriva “Iulia”, l’assistente virtuale al servizio del Comune

Il Comune di Porto Torres presenta il servizio chatbox Iulia

Al Comune di Porto Torres arriva “Iulia“, un servizio di assistenza virtuale che dovrà aiutare i cittadini con le sue risposte. “Il Comune di Porto Torres compie un passo molto importante in termini di innovazione e di rafforzamento del contatto diretto tra i cittadini e la Pubblica Amministrazione grazie all’attivazione dell’assistente virtuale “Iulia”. Il servizio “chatbot” automatizzato, operativo attraverso il sito web istituzionale, la chat di WhastApp e il centralino fornirà risposte su diversi argomenti relativi ad attività dell’ente, eventi programmati in città, servizi al cittadino e contatti”.

“Il nuovo servizio, elaborato dall’azienda QuestIT, sarà presentato nel corso di una conferenza stampa in programma venerdì 24 gennaio alle 10:30 nella sala consiliare del Comune in piazza Umberto I.
Saranno presenti il sindaco Massimo Mulas, l’assessore alla Connettività Alessandro Carta, il dirigente dirigente responsabile della transizione digitale John Fois e il referente del Servizio Sistemi informativi del Comune Roberto Mura“.

Condividi l'articolo