Recuperato il cuore votivo rubato nella chiesa della Consolata a Porto Torres
I carabinieri chiudono il cerchio dopo il furto avvenuto nella chiesa della Consolata di Porto Torres a San Valentino: recuperato il cuore d’argento. Dopo il colpo di un mese fa è arrivata una denuncia per la presunta responsabile, una donna di 59 anni.
Era il giorno di San Valentino quando don Giovanni, parroco della chiesa della chiesa della Consolata, aveva denunciato il furto ai carabinieri della Compagnia di Porto Torres. Dalla parrocchia era scomparso un cuore votivo in argento di notevole valore storico.
L’immediata acquisizione delle immagini delle telecamere da parte dei militari e l’attenta analisi effettuata sulle stesse hanno consentito, nel giro di soli tre giorni, di individuare la donna gravemente indiziata di tale reato. I militari della Stazione di Porto Torres hanno quindi rintracciato la cinquantanovenne facendosi riconsegnare quanto sottratto alla parrocchia. Il cuore d’argento è poi stato restituito alla comunità della parrocchia della Consolata. La donna in cambio del cuore adesso ha una denuncia per furto.