Emergenza randagi a Porto Torres, appello dei volontari al Comune

L’emergenza gatti randagi a Porto Torres.

Il problema del randagismo, a Porto Torres, richiede un approccio che coinvolga volontari competenti e associazioni attive sul territorio. Tuttavia, secondo l’associazione “Anime Feline Odv“, è venuta a mancare la considerazione da parte delle istituzioni nei confronti di questa problematica.

I responsabili fanno notare che non è stata ottenuta alcuna risposta fino a questo momento, nemmeno per quanto riguarda la richiesta presentata il 20 settembre dello scorso anno all’ufficio Ambiente del Comune. La domanda verteva sul riconoscimento di due colonie feline situate all’interno del territorio comunale, con ulteriori informazioni fornite a novembre dello stesso anno.

Nel frattempo, la popolazione di gatti randagi è cresciuta, portando a un aumento delle spese alimentari e veterinarie sostenute dai volontari e dalle associazioni. Queste organizzazioni non ricevono alcun tipo di contributo dall’amministrazione per affrontare, almeno in parte, le spese sostenute. Le norme e le leggi prevedono la registrazione dei gatti liberi e delle colonie feline presenti sul territorio.

Condividi l'articolo