Guasto alla rete Abbanoa di Porto Torres, fioccano le lamentele

Guasto alla rete Abbanoa di Porto Torres, fioccano le lamentele

L’ennesimo guasto alla rete Abbanoa di Porto Torres.

Lavori urgenti sulla rete idrica stanno interessando il comune di Porto Torres, dove i tecnici di Abbanoa sono impegnati nella riparazione di un guasto a causa di una perdita individuata in via Mentana. L’intervento, resosi necessario per garantire il corretto funzionamento dell’infrastruttura, prevede la sospensione temporanea dell’erogazione dell’acqua nelle aree servite dalla condotta interessata.

Previste interruzioni nella fornitura idrica.

Per consentire l’esecuzione dei lavori, dalle ore 11 e fino al completamento delle operazioni, si registreranno interruzioni nella fornitura idrica e cali di pressione nei quartieri di Monte Angellu e L’Oleandro. La durata dell’intervento dipenderà dalle condizioni tecniche riscontrate sul posto, ma la società garantisce che l’erogazione sarà ripristinata prima del previsto qualora fosse possibile concludere le operazioni in tempi più brevi. Al termine dei lavori, con la riattivazione del flusso, potrebbero verificarsi fenomeni temporanei di torbidità dell’acqua, dovuti allo svuotamento e al successivo riempimento delle condotte. Per ridurre al minimo i disagi, saranno adottate tutte le misure necessarie. In caso di anomalie, i cittadini possono contattare il servizio guasti di Abbanoa, attivo 24 ore su 24, al numero verde 800/022040.

Le proteste dei cittadini.

Numerosi cittadini stanno manifestando il proprio malcontento per l’ennesimo guasto alla rete idrica. Nelle aree più prossime alla rottura, l’acqua erogata è apparsa estremamente torbida, come testimoniano le immagini pubblicate su La Voce del Cittadino.

Condividi l'articolo