Nomi di fama internazionale per gli eventi di Porto Torres.
Nomi prestigiosi di fama nazionale e internazionale, a Porto Torres, in un cartellone che spazia dalla classica al jazz, dal tango alle colonne sonore dei film fino alla musica leggera, per raggiungere attraverso nuovi linguaggi un pubblico sempre più traversale.
La quindicesima edizione della manifestazione “Musica & Natura 2020” con direttore artistico Donatella Parodi apre il sipario sabato 25 luglio e si conclude il 15 agosto con il concerto di Ferragosto, tredici appuntamenti musicali per una ricca stagione concertistica che trova spazio nella suggestiva cornice della basilica di San Gavino e nello splendido contesto del giardino dell’Hotel Libyssonis. Come ogni edizione il programma si arricchisce dei corsi di perfezionamento strumentale destinato ai giovani musicisti, due Master Class, flauto e fagotto, con lezioni individuali tenuti rispettivamente dai maestri Antonio Amenduni e Patrick De Ritis nel campus studio ospitato presso l’Hotel Libyssonis.
Non solo concerti nella nuova edizione di Musica & Natura ma per il dopo lockdown, ritmo, corpo e voce saranno gli strumenti efficaci di “Riprendiamo il ritmo”, un seminario gratuito di suonatori corporei che attraverso l’uso delle mani, i piedi e il corpo impareranno dei ritmi da suonare. Il laboratorio , curato dall’artista Mauritmo Dorè di Gurdulù Teatro, si terrà alle 20 prima dei concerti previsti nelle due giornate di sabato 25 luglio presso Atrio Metropoli della basilica di San Gavino e sabato 1 agosto presso l’Hotel Libyssonis.