Max Gazzè in concerto a Porto Torres per la Pasquetta dell’Asinara

Pasquetta Porto Torres

Il concerto di Pasquetta a Porto Torres con Max Gazzè.

Porto Torres si prepara a vivere una Pasquetta all’insegna della musica, della cultura e della promozione del territorio con la quarta edizione di “Note sotto la Torre – Pasquetta in musica per l’Asinara“. L’evento, in programma per lunedì 21 aprile, trasformerà il cuore della città in un palcoscenico a cielo aperto che ospiterà concerti, mercatini, mostre, allestimenti artistici e attrazioni per grandi e piccoli. Protagonista assoluto sarà il connubio tra musica e paesaggio, con l’obiettivo di valorizzare il Golfo e l’isola dell’Asinara attraverso un’esperienza coinvolgente.

La manifestazione, organizzata dal Comune in sinergia con associazioni locali e il Centro Commerciale Naturale Botteghe Turritane, vedrà il suo momento clou nel concerto di Max Gazzè con l’Orchestra Jazz della Sardegna. A partire dalle 17, ai piedi della Torre Aragonese, l’artista romano porterà in scena il progetto “Musicae Loci“, un viaggio sonoro in cui la sua musica d’autore si fonde con le sonorità orchestrali locali, dando vita a uno spettacolo unico e irripetibile.

Fin dal mattino l’intera area tra il centro storico e via Mare sarà animata da bancarelle, mostre di Vespe d’epoca, spazi dedicati ai bambini e stand enogastronomici. Piazza Colombo ospiterà l’area dedicata alla promozione dell’Asinara, con installazioni artistiche e proiezioni suggestive dedicate all’isola.

A completare il programma, l’apertura straordinaria del Museo Antiquarium Turritano e dell’area archeologica di Turris Libisonis, con visite guidate a cura dell’Ufficio turistico comunale. Non mancherà un tocco spettacolare con l’inaugurazione della ruota panoramica da 32 metri, pronta a offrire una vista mozzafiato sul Golfo. Per consentire lo svolgimento dell’evento, dalle 10 alle 24 sono previste modifiche alla viabilità e divieti di sosta in alcune vie del centro.

Condividi l'articolo