Ha minacciato la sua ex a Porto Torres richiamando la vicenda di Giulia Cecchettin.
Un uomo di 43 anni di Porto Torres è sotto processo con l’accusa di maltrattamenti nei confronti della ex compagna, tra le altre cose, avrebbe fatto espliciti riferimenti alla vicenda di Giulia Cecchettin. L’episodio che ha portato all’arresto risale al mese di dicembre, quando l’uomo si sarebbe presentato sotto l’abitazione della donna, urlando e minacciandola con espressioni gravi e allarmanti.
La donna, dopo precedenti episodi di maltrattamento, aveva deciso di interrompere la convivenza e lo aveva allontanato dalla casa. A distanza di pochi giorni, il 43enne sarebbe tornato nei pressi dell’abitazione, urlando frasi intimidatorie che hanno spinto la donna a contattare le forze dell’ordine.
Una pattuglia dei carabinieri è intervenuta rapidamente, trovando l’uomo nelle vicinanze. In suo possesso sono state trovate alcune lattine di birra. I militari hanno proceduto all’arresto immediato, anche in considerazione del fatto che già la notte precedente l’uomo si era comportato in modo analogo. In quell’occasione erano stati i figli della donna a riuscire ad allontanarlo.
Durante l’ultima udienza, il pubblico ministero ha formulato una richiesta di condanna a due anni e due mesi di reclusione per il reato di maltrattamenti. La difesa ha invece chiesto una riqualificazione del fatto, sollecitando la derubricazione dell’accusa da maltrattamenti in minacce gravi. Come scrive La Nuova Sardegna, il procedimento proseguirà a maggio con le repliche e la pronuncia della sentenza.