Finisce male il Carnevale estivo di Porto Torres, giovane molestata da una sconosciuto
Era un giorno di festa a Porto Torres, ma per una giovane il Carnevale estivo si è rivelato un incubo: è stata molestata per strada. È stata proprio la vittima a raccontare su Facebook – e ai carabinieri – la violenza sessuale subita nelle scorse ore. La vittima è una giovane trans di Sassari. Era candidata alle Comunali di Sassari e ha deciso di non subire in silenzio, ma partire al contrattacco. Per questo oggi ha denunciato tutto sui social e, soprattutto, in caserma.
Il racconto della violenza sessuale
“Ieri notte alle 3:45 del mattino circa sono stata molestata da un individuo a Porto Torres, davanti al negozio di kebab“. Comincia così il racconto di Minerva Uzzau sulla sua bacheca Facebook. Un’esperienza drammatica che ha colpito al cuore e scatenato la rabbia di centinaia di utenti. Lei e gli amici hanno visto bene i responsabili e la descrizione è dettagliata. “L’individuo in questione era alto circa 1,80, ben piazzato a livello fisico, con una camicia grigia e dei pantaloni corti, capelli castano chiari corti e con segni evidenti di stempiatura, viso allungato e testa molto ovale“.
“Era a bordo di una Mercedes o di una Audi di colore grigio scuro, che ha parcheggiato davanti a me e i miei amici prima di venire a toccarmi i capelli – ricorda Minevra -. Dopo avergli urlato che non si deve permettere di toccarmi, si è avvicinato di nuovo a me e mi ha palpato il seno. Un suo amico, alto circa 1,70 coi capelli corti scuri e la pelle olivastra ha fatto un video mentre reagivo alla molestia. Se qualcunə fosse in grado di riconoscere questi due individui (perché uomini non riesco a chiamarli), mi faccia sapere perché ho intenzione di denunciare”. Così si concludeva il suo post scritto in tarda mattina. Tanti i consigli su come cercare le riprese della videosorveglianza e le condivisioni per rintracciare i responsabili. Minerva Uzzau si è poi presentata dai carabinieri per denunciare la violenza della notte scorsa.