Porto Torres si prepara al Nautic event, tre giorni sotto la Torre aragonese

Dal 14 al 16 giugno a Porto Torres il Nautic event

Porto Torres si prepara ad accogliere il Nautic Event, la manifestazione organizzata da Assonautica Nord Sardegna. L’evento è in programma dal 14 al 16 giugno sotto la Torre aragonese.

“L’obiettivo della kermesse è quello di sostenere il percorso di costruzione della destinazione Sardegna per il turismo nautico – spiegano da Assonautica -. L’elemento cardine sarà perciò quello di trasmettere e capillarizzare il messaggio tra i diportisti, relativo all’offerta turistica presente in territori che superano i confini delle marine e dei porti turistici. Il “Nautic Event 2024” in questo senso non sarà una vetrina: si dimostrerà un utile strumento di divulgazione e di confronto operativo finalizzato alla conoscenza del territorio regionale e della sua articolata offerta di servizi presenti nell’Isola”.

Il sindaco di Porto Torres

Porto Torres è una delle principali porte d’accesso della Sardegna, e per questo motivo è un grande piacere ospitare il Nautic Event – spiega il sindaco Massimo Mulas -. Questo evento dimostra quanto sia fondamentale la sinergia tra tutti gli attori coinvolti, dalle istituzioni alle associazioni, ognuno dei quali contribuisce a rendere unica questa manifestazione. La collaborazione tra tutti è la chiave vincente per mettere in luce le potenzialità del nostro territorio, che ha tutte le carte in regola per diventare una destinazione turistica di alto livello“.

“Stiamo intraprendendo un percorso verso questa direzione e il Nautic Event ne rappresenta un passo fondamentale – continua -. Per questo, ringraziamo l’Assonautica e la Camera di Commercio di Sassari per la sensibilità e il coraggio dimostrati nello scegliere di organizzare la seconda edizione di questa kermesse a Porto Torres, dove il settore nautico può davvero rappresentare una risorsa significativa. Grazie alle direttive regionali sull’albergo nautico diffuso, infatti, avere un porto nel centro storico cittadino significa poter sopperire alla carenza di strutture ricettive”

Condividi l'articolo