Porto Torres celebra Gavino Sanna: “Porta la sua terra con orgoglio in giro per il mondo”

A Porto Torres una targa per Gavino Sanna

Il sindaco di Porto Torres, Massimo Mulas, ha consegnato a Gavino Sanna una targa dedicata ai cittadini turritani illustri. La consegna è avvenuta venerdì 19 luglio durante l’evento “Gavino sono” all’Antiquarium Turritano.

Le parole del sindaco

“Siamo molto felici di annoverare tra i cittadini una persona di così alto spessore umano e artistico come Gavino Sanna – commenta Massimo Mulas -. Che, ovunque la sua prestigiosa carriera lo abbia condotto in questi anni, si è sempre mostrato profondamente legato alle sue origini portando con sé con orgoglio la propria terra in giro per il mondo”.

“Gavino è rimasto turritano anche nei modi – aggiunge il sindaco di Porto Torres -. Conservando quella semplicità di espressione e comunicazione che lo rende sempre accessibile e vicino alla sua comunità. Inoltre, ha mostrato come sia possibile ottenere importanti successi grazie alla capacità di trarre forza dalle difficoltà di una terra bellissima come la Sardegna ma non sempre agevole dal punto di vista delle opportunità. Ecco, Gavino è riuscito a elaborarle e a sprigionare tutta l’energia creativa che noi tutti conosciamo”.

Condividi l'articolo