A Porto Torres sono 16 le persone positive: una è ricoverata

Scendono i contagi a Porto Torres, ma sul presidio per i vaccini resta l'incertezza

I dati sul coronavirus a Porto Torres.

Nuovo aggiornamento sui contagi a Porto Torres. Attualmente sono 16 i positivi, con un ricoverato e 4 persone che si trovano in quarantena.

L’amministrazione comunale è soddisfatta per i risultati raggiunti nella prima parte della campagna vaccinale rivolta agli ultraottantenni di Porto Torres: “C’è stata una buona collaborazione – dichiara il sindaco Massimo Mulas – che ha favorito l’incontro tra le esigenze dell’Ats e quelle dell’amministrazione comunale: un rapporto che deve continuare fondarsi sulla disponibilità di entrambe le parti e su una chiara definizione di ruoli e competenze”.

“Qui è stata determinante la partecipazione dell’associazionismo – continua il primo cittadino – che ha consentito la gestione logistica e organizzativa di un evento tanto delicato quanto complicato. Quella attuata a Porto Torres può essere definita a tutti gli effetti una buona pratica che deve portare alla moltiplicazione degli hub territoriali, perché ha garantito una percentuale altissima di over 80 vaccinati”.