I vandali all’istituto Brunelleschi di Porto Torres.
Durante la notte i vandali sono passati in visita all’istituto Brunelleschi di Porto Torres. Sul posto sono intervenuti i carabinieri. Non c’è ancora un’indicazione sui responsabili, ma le indagini, come spesso avviene in questi casi, dovrebbero essere portate a termine in breve tempo.
Danneggiati alcuni vetri, alcuni elementi d’arredo e alcuni attrezzi ginnici della palestra, come si vede dalle foto. I Carabinieri di Porto Torres hanno compiuto tutti i rilievi del caso.
Non è il primo episodio di atti vandalici in una scuola di Porto Torres, ma è un fenomeno crescente in tutta la provincia. I moderni sistemi di videosorveglianza ormai permettono un veloce riscontro sugli autori di questo tipo di reati, spesso fini a sé stessi e compiuti da studenti o ex studenti degli stessi istituti, senza una finalità particolare se non quella di danneggiare o distruggere il bene pubblico.
Via ai lavori di messa in sicurezza nella scuola Borgona di Porto Torres
Un problema, probabilmente, educativo, che può essere estirpato solo con l’insegnamento dell’educazione civica ai ragazzi delle scuole.