Ambiente, in due spiagge di Porto Torres arrivano i ”pannelli sostenibili”

turista Balai

Il progetto nelle spiagge di Porto Torres.

Le spiagge di Porto Torres diventano sostenibili. In due spiagge saranno posizionati due pannelli grazie all’iniziativa promossa dalla Fidapa BPW Italy – sezione Porto Torres. Il progetto, con il supporto del Comune e il patrocinio del Parco dell’Asinara e dell’AMI, sarà inaugurato il 13 settembre, alle 17, nella spiaggia di Balai e il 14 settembre, alle 16, a Cala Reale.

Sono pannelli che riportano regole da seguire in spiaggia, come la gestione dei rifiuti, il divieto di abbandono dei mozziconi, l’utilizzo di creme solari eco sostenibili e il non utilizzo di cose usa e getta. E’ frutto della campagna “La spiaggia è anche tua, proteggila” promossa da AMI-Ambiente Mare Italia in partnership con la Fidapa BPW Italy, che prevede l’apposizione del “Pannello della sostenibilità” all’ingresso delle principali spiagge dell’intero territorio nazionale per fornire ai cittadini informazioni utili per la tutela ambientale.

Il 14 settembre, alle 10, nella sede del parco nazionale dell’Asinara, si terrà il convegno “Sostenibilità ambientale – nuove azioni attraverso la cooperazione”, per sensibilizzare i cittadini sulle buone pratiche quotidiane nella fruizione degli arenili e ridurre l’impatto sull’ecosistema marino e costiero.

Sabato 14 settembre, alle 10, nella sede del Parco Nazionale dell’Asinara ci sarà il convegno “Sostenibilità ambientale – nuove azioni attraverso la cooperazione”. All’iniziativa prenderanno parte il sindaco Massimo Mulas e la vicesindaca Simona Fois, gli esponenti della Fidapa, nazionali e locali, dell’Ami, dell’Assessorato Regionale Ambiente e dei Parchi dell’Asinara e di Porto Conte.

Condividi l'articolo