A Porto Torres al via le vaccinazioni nella sala Filippo Canu

A Porto Torres riprendono le vaccinazioni con le ultime convocazioni per gli over 80

le vaccinazioni per gli over 80 a Porto Torres.

Inizierà martedì pomeriggio a Porto Torres la vaccinazione degli ultraottantenni che hanno scelto di non ricevere il siero nella struttura di Promocamera a Sassari. Questa mattina si è svolto l’ultimo sopralluogo congiunto Comune-Ats per individuare la sede: per le sue caratteristiche la scelta finale è caduta sulla sala Filippo Canu, in pieno centro.

Lunedì mattina il Centro operativo comunale della Protezione civile definirà le modalità per gestire questo intervento straordinario. Gli utenti saranno convocati telefonicamente: nessuno si presenti senza aver ricevuto la chiamata. Per snellire le operazioni sarà fondamentale seguire due prescrizioni: presentarsi avendo già compilato in tutte le sue voci il modulo che nelle prossime ore verrà caricato sul sito web del Comune (chi non può connettersi a internet potrà ritirarlo martedì mattina nella sala Canu); utilizzare un vestiario che consenta di spogliare agevolmente il braccio dove verrà fatta l’iniezione.

“Siamo soddisfatti di questa soluzione – dichiara il sindaco Massimo Mulas – perché consente di vaccinare agevolmente gli over 80 che non possono recarsi a Sassari. Sarà molto importante rispettare le indicazioni fornite da Ats: è un’operazione che coinvolgerà centinaia di utenti ed è fondamentale non produrre ritardi. Chiediamo la collaborazione di tutti affinché l’intervento si svolga in modo ordinato”.