Un professore è stato aggredito da uno studente a Porto Torres.
Un insegnante dell’istituto Nautico Mario Paglietti di Porto Torres è stato vittima di un’aggressione da parte di uno studente diciassettenne durante una lezione. Lo studente ha insultato e minacciato il professore di morte, per poi schiacciargli ripetutamente una mano nella porta, causandogli traumi e tagli profondi su diverse dita.
L’episodio ha avuto luogo la scorsa settimana mentre il docente stava insegnando Tecnologie e Tecniche di Rappresentazione Grafica. Lo studente, appartenente a un’altra classe, si è avvicinato all’aula disturbando il professore, che lo ha allontanato prima di recarsi nella classe del collega per discutere del comportamento dello studente.
Qui, il giovane ha aggredito il docente, schiacciando ripetutamente la sua mano nella porta, mentre lo insultava e lo minacciava di morte. Il professore ha dovuto ricorrere al Pronto Soccorso dove è stato sottoposto a cure per i traumi e i tagli riportati.
Successivamente, ha sporto denuncia presso i carabinieri della Compagnia di Porto Torres, che hanno identificato lo studente e stanno conducendo gli accertamenti necessari prima di trasmettere gli atti alla Procura dei Minorenni. Parallelamente, l’istituto scolastico ha avviato un’indagine interna per valutare eventuali provvedimenti disciplinari nei confronti dello studente aggressore.