Una passeggera nigeriana fermata a Porto Torres con gli ovuli di eroina
Una donna è finita in carcere dopo lo sbarco dal traghetto a Porto Torres: aveva ingerito ovuli con due chili di eroina. L’operazione è stata messa a segno dalla Squadra mobile della Questura di Sassari. Era in corso una serie di attività di contrasto alla criminalità, con particolare attenzione al traffico degli stupefacenti provenienti dal continente. Tra i moli di Porto Torres i controlli della polizia hanno riguardato numerosi viaggiatori in arrivo sull’isola.
Durante gli accertamenti sui passeggeri sbarcati dalla motonave proveniente dalla Francia, una donna straniera ha immediatamente manifestato segni di nervosismo e insofferenza insospettendo gli agenti. La polizia ha approfondito il controllo, sottoponendo la stessa a perquisizione personale. Così gli agenti della Mobile hanno recuperato 189 ovuli contenenti eroina. Aveva con sé due chili di droga.
Per la donna è scattato l’arresto per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e portata nel carcere sassarese di Bancali.