Non è passato inosservato il look del primo cittadino.
Non è passato ancora una volta inosservato il look del sindaco di Porto Torres, Sean Christian Wheeler, in occasione del settantacinquesimo anniversario dell’affondamento della Corazzata Roma e dei Cacciatorpedinieri Vivaldi e Da Noli.
Per la commemorazione erano presenti le più alte autorità militari e civili, i rappresentanti dell’associazione nazionale marinai d’Italia, dell’associazione reduci e familiari dei caduti della corazzata Roma e CC.TT. Da Noli e Vivaldi e delle varie associazioni d’arma.
Il primo cittadino presente alla rievocazione del sacrificio di 1300 persone avvenuto tra Porto Torres e il Golfo dell’Asinara, aveva indosso una camicia a mezze maniche, bermuda e sneakers. Una scelta che ha acceso un vero e proprio dibattito. Da una parte chi sostiene l’inadeguatezza nel modo di vestire, dall’altra il plauso per l’essere anticonvenzionale.
Ma non è la prima volta che Wheeler fa parlare di se. In passato, durante manifestazioni pubbliche, si era presentato in camicia a fiori stile hawaiano, pantaloncini e infradito.