A Porto Torres una squadra di powerlifting con i campioni regionali

La squadra di powerlifting a Porto Torres.

Da qualche giorno, l’associazione sportiva dilettantistica XLC di Porto Torres ha inaugurato la sua nuova squadra di powerlifting, battezzata XLCompetition. Questo gruppo è guidato dall’allenatore Domenico Di Rosa e attualmente è composto da giovani atleti con un’età compresa tra i 16 e i 30 anni. Tra di loro figurano nomi come Daniele Carboni, Stefano Congiatu, Giovanni Tangianu, Francesca Ortu, Greta Muzzu, Daniele Polese, Fabio Careddu, Fabrizio Capano e Marco Marchi.

Merita menzione Stefano Congiatu, il quale ha già attirato l’attenzione della cronaca grazie alla sua eccellente performance ad Alghero il 2, 3 e 4 giugno. In quell’occasione, si è aggiudicato il primo posto nella categoria Unequpped Deadlift, con un peso di 82,5 chilogrammi e categoria T3, sollevando un impressionante carico di 220 chilogrammi.

La squadra XLCompetition si prepara ora a competere nei campionati WDFPF (world drug free federation) del 2024, impegnandosi nei sollevamenti tipici del powerlifting, tra cui la distensione su panca, lo squat e lo stacco da terra.

Inoltre, è in programma la presentazione della squadra di bodybuilding, capitanata dal coach Antonello Spano. L’obiettivo è coinvolgere un numero sempre maggiore di giovani turritani in questo entusiasmante lavoro di squadra, promuovendo una sana competizione basata sui valori dello sport e sul rispetto reciproco.

Condividi l'articolo