Protesta il sindaco di Porto Torres per i traghetti con Genova
Per tre giorni non ci saranno i traghetti sulla tratta Porto Torres-Genova, un disagio che viene denunciato dal sindaco Massimo Mulas. “Si informano i cittadini di Porto Torres che la compagnia di navigazione Tirrenia-Cin ha comunicato la cancellazione della linea marittima Porto Torres-Genova nelle giornate di domenica 9, lunedì 10 e martedì 11 giugno. Per i passeggeri senz’auto che devono raggiungere lo scalo ligure sarà messo a disposizione un bus-navetta per il collegamento Porto Torres-Olbia e viceversa”.
“Si tratta comunque di un disagio che per per gli automobilisti e per i trasportatori costituisce anche un aggravio di costi. Questi ultimi, infatti, devono trasferire i rimorchi da uno scalo all’altro a proprie spese”.
“Di fronte a un simile disservizio il sindaco, Massimo Mulas, sottolinea la necessità di un urgente tavolo di confronto con le autorità competenti e con l’assessorato regionale ai Trasporti per chiarire l’effettiva bontà ed efficacia della convenzione del 2021 sulla continuità territoriale marittima che ha affidato, fino al 2026, il servizio pubblico alla compagnia Tirrenia-Cin – si legge in una nota -. Anche per questo territorio, infatti, è fondamentale poter avere la garanzia di un servizio di trasporto passeggeri e merci efficiente per tutto l’anno. Diversamente è complicato poter programmare tutte le attività connesse alla portualità”.
“Il bus navetta sarà a disposizione domenica 9 e martedì11 giugno con partenza da Porto Torres alle 18:30 dalla Stazione Marittima di via Bassu e da Olbia, al mattino, nell’orario di attracco della nave. Nella giornata del 10 giugno non sono previsti passeggeri. Per informazioni il numero della Stazione Marittima è 0795181006 mentre il centro assistenza Tirrenia è contattabile allo 02 76028132”.